AGOSTO A DIO PADRE

In questo santo mese di Agosto, rinnoviamo il nostro affidamento consacrandoci totalmente a Dio.
Nel messaggio dettato a Madre Eugenia il Padre chiede l'istituzione di una festa in Suo onore:
Desidero che un giorno, o almeno una domenica, sia consacrato ad onorarmi in modo tutto particolare sotto il nome di Padre dell'umanità intera.
Vorrei per questa festa una Messa ed un ufficio propri.
Non è difficile trovare i testi nella Sacra Scrittura.
Se preferite rendermi questo culto speciale una domenica, io scelgo la prima domenica di agosto; se prendete un giorno della settimana, preferisco che sia sempre il 7 di questo mese.

Dio, Padre Nostro,
con profonda umiltà e grande riconoscenza ci apprestiamo al tuo cospetto e mediante quest'atto speciale di affidamento e di consacrazione poniamo la nostra vita, le nostre opere, il nostro amore sotto la tua paterna protezione.

Ardentemente desideriamo poterti conoscere ed amare sempre più. Umilmente aneliamo poter accogliere in noi la tua bontà ed il tuo infinito paterno amore e di donarli ad altri.
Concedici, te ne preghiamo, la grande grazia di imparare ad amare sempre più il divin Cuore del tuo amatissimo Figlio e, così rafforzati dal tuo santo Spirito, poter glorificare sempre la tua paterna ed eterna bontà, o Padre infinitamente buono.
Santa Maria, figlia del Padre e nostra Madre Celeste, prega per noi. Amen.


Consacrazione a Dio Padre

Dio, Padre Nostro, con profonda umiltà e grande riconoscenza ci apprestiamo al tuo cospetto e mediante questatto speciale di affidamento e di consacrazione poniamo la nostra vita, le nostre opere, il nostro amore sotto la tua paterna protezione.
Ardentemente desideriamo poterti conoscere ed amare sempre più. Umilmente aneliamo poter accogliere in noi la tua bontà ed il tuo infinito paterno amore e di donarli ad altri. Concedici, te ne preghiamo, la grande grazia di imparare ad amare sempre più il divin Cuore del tuo amatissimo Figlio e, così rafforzati dal tuo santo Spirito, poter glorificare sempre la tua paterna ed eterna bontà, o Padre infinitamente buono.
Santa Maria, figlia del Padre e nostra Madre Celeste, prega per noi.
Amen

Preghiera di totale fiducia

Signore Dio, veglia sui miei pensieri, parole e azioni.Tu che hai chiamato luomo a cooperare con le sue capacitàe i suoi doni alla tua creazione, fa che ogni persona trovi un lavoro dignitoso e conveniente per contribuire alla costruzione di un mondo più umano e cristiano.

Nel Cuore del Padre


Fratello, sorella che leggi.
Questo è un tempo particolare, il Padre ci dona la Sua Misericordia! E tempo di conversione! Non convertirti per paura del castigo, convertiti per Amore!
Il nostro Papà non vuole essere amato per paura del castigo, desidera solo che sia corrisposto il Suo Sentimento. Deposita il tuo cuore nel Cuore del Padre. Non cè altro luogo sulla terra simile al Cuore di Dio Padre! 
Riflettiamo e preghiamo.
Padre mio, Padre Buono a Te mi offro, a Te mi dono!

Coroncina a Dio Padre


"Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice ! Però non come voglio io, ma come vuoi tu" (Mt-26,39).
-Pater, Ave, Gloria

"Abbà, Padre ! Tutto è possibile a te, allontana da me questo calice ! Però non ciò che io voglio, ma ciò che vuoi tu" (Mc-14,36).
-Pater, Ave, Gloria

"Padre, se vuoi, allontana da me questo calice ! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà" (Lc-22,42).
-Pater, Ave, Gloria

Padre, per la compiacenza che provasti nell'ascoltare dalle labbra del tuo Gesù agonizzante questa preghiera con cui Ti ha infinitamente glorificato, Ti prego di gradirla pronunciata dalle mie labbra e dal mio cuore. Donami la grazia di glorificarti con filiale riconoscenza o con generosa rassegnazione. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.