Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it

aversa francescana

sito di ispirazione francescana

Che ruolo occupa Maria nella tua vita

Avevo una madre, e non la consideravo, c'era una fonte di speranza e non mi ci prostavo, vedevo nel cielo una stella splendente e non la contemplavo.

Perdonami madre per essere stata così cieca, così superficiale. E' proprio vero che amandoti, si prova una gioia dentro, che reca sollievo e pace nello stesso tempo.

Piano piano sei entrata nella mia vita, nel mio cuore, ove hai scelto un angolino tutto per te, in modo che io ti possa facilmente trovare nei momenti di bisogno e di solitudine.

Ora, posso finalmente dire a tutti, ho trovato mia madre, ho trovato ciò che cercavo da tempo, Ella rappresenta tutto per me, perché è Speranza, Misericordia, perdono e quando è necessario intercede per noi, presso il Signore, affinché ognuno di noi riceva le grazie necessarie. A volte quando ci sentiamo stanchi, affaticati, per avere un pò di sollievo, di pace, basta pronunciare una sola parola Maria e tutto si aggiusta, tutto assume un altro aspetto. Quante sere, ti ho invocata, ti ho chiamata ed anche se io non ti vedevo, sentivo dentro di me la tua presenza, il tuo conforto, sentivo delle parole come sussurrate che mi dicevano: abbi fede, nel figlio mio diletto, ed Egli con il mio aiuto, ti recherà gioia e speranza. Quante volte ti ho sognata, eri tanto bella con quel vestito celeste e mentre Tu venivi a me, io ti ignoravo, ti allontanavo, anche se inconsciamente ti cercavo, ma la mia ricerca fino a poco fa non aveva identità, mentre ora si chiama Maria.

Madre di Misericordia, abbi pietà di me, sono stata una figlia ingrata, che dopo tanto tempo è ritornata alla madre, alla sua vera Madre, e cioè a quella madre che mi ha sempre teso le braccia senza mai stancarsi. Mi sento un'altra, perché ho ritrovato ciò che mi mancava per completare nel mio cuore, nella mia vita, la mia vera famiglia, quella che mi accoglierà nella vita eterna insieme ai miei fratelli. La sofferenza del mondo può essere anche alleviata, contemplando una piccola immagine della Madonna, perché in quella piccola immagine si intravede l'amore che Maria irradia ad ogni suo figlio. Io ho accolto questo amore, perché vivere con Maria accanto, si dà un valore diverso alla vita, la stessa vita che per di sé è difficile, diventa facile. Quante cose mi sussurra da quella immaginetta, mentre la contemplo, sono sua figlia, per questo posso chiederle tutto, perché è sempre pronta ad ascoltarmi, non si tira mai indietro. Anche nella preghiera la sento così vicina a me, per cui dormo tranquilla, non ho timore di ciò che mi accadrà, perché se dovesse sopraggiungere la morte so che Ella mi accompagnerà con amore nell'altra vita, per cui potrò vivere accanto a lei in una nuova e vera dimensione. Quanto la voglio bene, eppure non mi era mai capitato di pensare a Maria così intensamente. E' dolce e pura, è per noi l'emblema dell'amore materno, per questo Dio l'ha scelta, perché l'umanità la scegliesse come Madre e l'accettasse come tale.

Realizzato da Ciro Stabile 

No Copyright 2014 Sito web: www.aversafrancescana.it

Si autorizza alla pubblica diffusione